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25/05/2019

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Avv. Roberta Giuliacci  

GIULIACCI AVV. ROBERTA

Curriculum Vitae

Nata a Urbino (PU), il 26.09.1986 

Domicilio professionale in Via Roma n. 125/F – 61032 Fano (PU), 

mail robertagiuliacci@gmail.com 

pec robertagiuliacci@pec.ordineavvocatipesaro.it 

 

1 – Percorso formativo. 

Conseguita la maturità scientifica con il voto di 98/100 presso il liceo scientifico G. Torelli di Pergola (PU), si è iscritta nel 2005 alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università LUISS Guido Carli (Roma). 

Nel luglio 2010 si è ivi laureata con una tesi in Diritto amministrativo – profilo di diritto urbanistico dal titolo “Gli Accordi pubblico-privato nella pianificazione urbanistica”, Relatore Prof. Paolo Urbani, votazione 110/110. 

Dal mese di dicembre 2010 al mese di maggio 2012 ha frequentato la Scuola di specializzazione per le professioni legali presso l’Università La Sapienza (Roma), conseguendo il relativo Diploma. 

Contestualmente alla SSPL di cui sopra ha svolto attività di Affiancamento al Cons. Alessandro Palanza in III Sezione presso il Consiglio di Stato della Repubblica Italiana. 

Dal mese di settembre 2011 al mese di giugno 2012 ha frequentato il corso di formazione e approfondimento nelle materie legali tenuto dal Cons. Rocco Galli a Roma. 

Dal mese di settembre 2015 al mese di giugno 2016 ha frequentato il corso di formazione e approfondimento nelle materie legali Giuffré a Roma. 

Nel settembre 2013 ha conseguito l’idoneità all’esercizio della professione di Avvocato. È iscritta dal febbraio 2014 all’Ordine degli Avvocati di Pesaro. 

 

2 – Esperienza professionale. 

Dal 01 aprile 2010 al 20 giugno 2010, durante il periodo universitario, è stata Tirocinante presso lo Studio legale Emanuele Turco, con sede in via G. Rossini, 10, Roma, specializzato in diritto dell’energia, in diritto commerciale nazionale e internazionale e nel contenzioso nazionale e internazionale, nonché negli arbitrati. 

Dal mese di settembre 2010 al mese di settembre 2011 è stata Praticante presso lo studio legale Maurizio Mancinelli, con sede in via Venturini, 26, Pesaro, specializzato in diritto amministrativo – urbanistico – contrattualistica. 2 

Dal settembre 2011 al dicembre 2017 è stata Collaboratrice presso lo studio legale Vincenzo Blasi, con sede in via della Giustizia, 4, Fano (PU), specializzato in diritto civile e penale. 

Dal gennaio 2018 opera come Avvocato libero professionista, con studio in via Roma n. 125/F, Fano (PU) e of Counsel dello Studio Guerra & Associali Srl. 

 

3 – Lingue lette, scritte e parlate correttamente. 

1 – Lingua Inglese (5 anni presso il liceo; 3 anni presso l’Università LUISS Guido Carli). 

2 – Lingua Francese (5 anni presso il liceo). 

Avv. Roberta Giuliacci

 

Si autorizza il trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs 196 del 30 giugno 2003.

Avv. Alessandro Tadei  

TADEI AVV. ALESSANDRO

Curriculum Vitae

Nato a Fano (PU) il 4 dicembre 1986

Residente in Piazza 1° maggio, n. 5, Calcinelli di Colli al Metauro (PU)

Studio professionale sito in Via Roma, 125/F, Fano (PU)

 

1. Percorso formativo

Ha conseguito il diploma dimaturità scientificapresso il liceo scientifico “G. Torelli” di Fano con il voto di 100/100.

Successivamente si è iscritto alla Facoltà di Giurisprudenza “Carlo Bo” di Urbino.

Nel 2015 ha ivi conseguito la laurea magistrale in giurisprudenza, con la votazione di 99/110, con una tesi in diritto penale dal titolo “Trattare con la Mafia: necessità o reato?”, relatore Prof. Alessandro Bondi.

Dal mese di settembre 2016 al dicembre 2016 ha frequentato la scuola di preparazione all’esame di avvocato “Vis Maior”, organizzata dalla casa editrice Giuffrè, presso la quale ha praticato la redazione di atti e pareri in materia di diritto civile e penale, nonché assistito a lezioni teoriche in merito alle principali problematiche di diritto civile e penale.

Nel 2017 ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di Avvocatopresso la Corte di Appello di Ancona.

Dal gennaio 2018 èiscritto all’Albo presso l’Ordine degli Avvocati di Pesaro.

Dal mese di marzo 2018 al mese di luglio 2018 ha partecipato al Master di specializzazione “AVVOCATO D’AFFARI”presso la 24Ore Business School, sede di Roma, de Il Sole 24 Ore, partecipando a lezioni frontali presenziali, lezioni online, lezioni pratiche ed interattive, analisi di case history ed esercitazioni pratiche e simulazioni.

Ha affrontato nel dettaglio le tematiche di diritto e pratica societaria, diritto e pratica contrattuale, diritto bancario e finanziario e normativa antiriciclaggio, contabilità, bilancio e diritto tributario, gruppi di impresa e bilancio consolidato.

 

2. Esperienza professionale

Dall’aprile 2015 al gennaio 2018 è stato inserito all’interno dello Studio Legale Blasi di Fano (PU), attraversando una crescita attraverso tutte le fasi della professione forense, dalla prima esperienza professionale post laurea all’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato.

Dall’aprile 2015 al dicembre 2016 ha ricoperto il ruolo di praticante avvocato, per i 18 mesi necessari ex lege, svolgendo le seguenti attività: gestione diretta, sotto la supervisione del dominus, delle pratiche affidate e contatto diretto con la clientela (sia privati che imprese, comprese imprese assicurative); partecipazione alle udienze civili e penali; redazione ed elaborazione di atti giuridici e pareri legali.

Terminato il periodo di pratica legale, dal gennaio 2017 al gennaio 2018, ha ricoperto all’interno del medesimo studio il ruolo di collaboratore legale, con sempre maggiore autonomia nella gestione delle pratiche affidate dallo studio, nonché di pratiche personali; poi quello di Avvocato libero professionista, in seguito all’abilitazione all’esercizio della professione forense e all’iscrizione all’Albo professionale.

Dal gennaio 2018 opera come avvocato libero professionista con studio legale sito in Via Roma, 125/F, Fano (PU), nonché come of counsel dello Studio Guerra & Associati S.r.l.

Dal maggio 2018, tramite consulenti che con esso collaborano costantemente, svolge un’attività di consulenza relativa agli adempimenti necessari per l’adeguamento al reg. UE 2016/679 in materia di privacy e tutela dei dati personali.

Dal gennaio 2018, inoltre, offre consulenze legali online in materia di diritto civile, commerciale, societario, tutela del marchio d’impresa, dei segni distintivi, degli assets immateriale e della proprietà intellettuale, diritto assicurativo, di famiglia, penale, esecuzioni mobiliari e immobiliari, tutela del credito, contrattualistica, contrattualistica d’impresa, tutela della privacy e adeguamento al reg. UE 2016/679.

 

3. Capacità e competenze linguistiche

Si è costantemente dedicato allo studio della lingua inglese sin dalla prima infanzia, fino all’università.

Ad oggi il livello di conoscenza della lingua corrisponde ai seguenti livelli:

Comprensione: ascolto / lettura B2 / B2

Parlato: interazione orale / produzione orale B1 / B1

Scritto: B1

A tutt’oggi frequenta lezioni private di lingua inglese, con particolare attenzione al legal english.

 

4. Capacità e competenze tecniche

Presenta una buona propensione a lavorare con strumenti informatici e telematici e può vantare una buona conoscenza di Windows e delle relative principali applicazioni; dei browser Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome; dei servizi di archiviazione e sincronizzazione online in ambiente cloud computing, come Google Drive o Drop Box; dei software di gestione della posta elettronica; di Microsoft Word.

Avv. Alessandro Tadei

 

Si autorizza il trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs 196 del 30 giugno 2003.

Avv. Giuseppe Giangrande  

GIANGRANDE AVV. GIUSEPPE

Curriculum Vitae

Nato a Napoli il 2 aprile 1986

Residente in Via G. da Serravalle n. 9 – 61032 Fano (PU) – tel. 3395066380

 

1 – Percorso formativo e professionale.

Conseguita la maturità classica con il voto di 91/100 presso il liceo classico San Benedetto di Cassino (FR), si è iscritto nel 2005 alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università LUISS Guido Carli.

Nel 2010 si è ivi laureato con una tesi in Diritto tributario dell’Unione Europea dal titolo “Federalismo fiscale e aiuti di Stato”, relatore Prof. Victor Uckmar, con votazione di 102/110.

Nel mese di marzo 2013 ha partecipato come membro del Team LUISS Guido Carli alla Moot Court intarnational Tax Competition – Leuven (Belgio).

Dal 2013 è membro dell’International Fiscal Association (IFA-Italy).

Nel 2013 ha conseguito l’idoneità all’esercizio della professione di Avvocato. È iscritto dal 2014 all’Ordine degli Avvocati di Roma.

Dopo aver vinto il concorso di ammissione al dottorato di ricerca, ha conseguito nel 2015 il titolo di Dottore di ricerca in “Diritto degli Affari e Tributario dell’Impresa”, XXVII ciclo, presso la LUISS Guido Carli (Commissione: proff. Tinelli, Olivieri, Carpentieri), discutendo una tesi su “Reti di impresa: soggettività e disciplina fiscale. Profili interni e prospettive europee”.

Dal mese di novembre 2016 al mese di novembre 2018 è stato Assegnista di Ricerca presso il Dipartimento di Studi Internazionali, Giuridici e Storico-Politici dell’Università degli Studi di Milano (Prof. Giuseppe Marino), con il tema “Aiuti di Stato e Tax Ruling Internazionali: scenari attuali e prospettive future”.

Esperienza professionale: Dal 01 aprile 2010 al 01 giugno 2010 è stato Tirocinante presso SCGT-Studio di Consulenza Giuridico Tributaria in Roma.

Dal 18 gennaio 2011 è associato presso lo Studio Uckmar – Associazione Professionale ove svolge, presso le sedi di Roma e Milano, attività di ricerca ed approfondimento delle tematiche di Diritto tributario italiano ed internazionale, oltre alla redazione di pareri e ricorsi.

Da marzo 2018 è membro dell’Associazione Nazionale Tributaristi Italiani (Sezione Marche).

 

2 – Servizi prestati negli Atenei e negli enti di ricerca.

Dal mese di settembre 2013 è cultore della materia presso la Cattedra di Diritto Tributario diretta dal Prof. Giuseppe Melis presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università LUISS Guido Carli ed ivi cultore della materia presso la Cattedra di European Taxation diretta dal Prof. Tullio Rosembuj.

Dal 2014 è coordinatore di ricerca della delegazione LUISS Guido Carli per la Moot Court Intarnational Tax Competition;

Dal 2014 è co-coordinatore di ricerca del progetto Wintercourse per la LUISS Guido Carli;

Dopo aver vinto il concorso di ammissione al dottorato di ricerca, ha conseguito nel 2015 il titolo di Dottore di ricerca in “Diritto degli Affari e Tributario dell’Impresa”, XXVII ciclo, presso la LUISS Guido Carli (Commissione: proff. Tinelli, Olivieri, Carpentieri), discutendo una tesi su “Reti di impresa: soggettività e disciplina fiscale. Profili interni e prospettive europee”.

Dal mese di ottobre 2015 è docente a contratto del Master “La professione del commercialista e dell’esperto contabile”, coordinato dal Prof. Vincenzo Formisano, presso l’Università degli studi di Cassino e del Lazio Meridionale – Modulo “Diritto tributario d’impresa”.

Dal mese di novembre 2016 al mese di novembre 2018 è stato Assegnista di Ricerca presso il Dipartimento di Studi Internazionali, Giuridici e Storico-Politici dell’Università degli Studi di Milano (Prof. Giuseppe Marino), con il tema “Aiuti di Stato e Tax Ruling Internazionali: scenari attuali e prospettive future”.

Per l’anno accademico 2018/2019 (e segnatamente dal mese di dicembre 2018) è professore a contratto del corso di European Taxation presso la LUISS Guido Carli (Prof. Tullio Rosembuj e Prof. Federico Rasi).

 

3 – Attività di ricerca, comunque svolta, presso soggetti pubblici e privati; organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca nazionali ed internazionali; coordinamento di iniziative in campo didattico e scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale.

Dal mese di novembre 2012 collabora al Centro di Ricerca per il Diritto dell’Impresa (CE.R.A.D.I.) dell’Università LUISS Guido Carli.

È membro dal 2013 del gruppo di ricerca dell’Università LUISS Guido Carli per il Wintercourse, iniziativa didattica e di ricerca interuniversitaria cui partecipano, oltre all’Università LUISS Guido Carli, alcune Università europee ed extraeuropee (Universitat de Barcelona; Budapesti Corvinus Egyetem; The University of Edinburgh; Georgetown University; Katholieke Universiteit Leuven; Uniwersytet ódzki; Universität Osnabrueck; Universitè Paris 1 Panthéon-Sorbonne; Universiteit van Tilburg; Uppsala Universitet; Uniwersytet Warszawski; Wirtschaftsuniversität Wien; Universität Zürich) e i cui risultati sono pubblicati annualmente sul sito www.archivioceradi.luiss.it.

È membro dal 2013 del gruppo di ricerca della Luiss Guido Carli relativo alla Moot Court Competition, competizione basata su un processo comunitario simulato che si svolge a Lovanio (gli atti redatti dai partecipanti sono resi disponibili sul sito www.archivioceradi.luiss.it) (http://www.law.kuleuven.be/taxmootcourt).

Dall’anno 2016 al 2018, partecipa alla redazione del Massimario della Commissione Tributaria Regionale del Lazio.

 

4 – Attività didattica svolta.

Dal mese di maggio 2014 al 2015 è docente a contratto del Master in “Diritto Tributario, Contabilità e Pianificazione Fiscale”, diretto dal Prof. Giuseppe Melis, presso la Scuola di Business e Management dell’Università LUISS Guido Carli.

Dal mese di ottobre 2015 è docente a contratto del Master “La Professione del Commercialista e dell’Esperto Contabile”, coordinato dal Prof. Vincenzo Formisano, presso l’Università degli studi di Cassino e del Lazio Meridionale – Modulo “Diritto tributario d’impresa”.

Dal 2015 partecipa in qualità di docente al Corso di Alta Formazione in Diritto Tributario organizzato dall’Associazione La Tutela dei Diritti presso l’Ordine degli Avvocati di Roma.

Per l’anno accademico 2018/2019 (e segnatamente dal mese di dicembre 2018) è professore a contratto del corso di European Taxation presso l’Università LUISS Guido Carli (Prof. Tullio Rosembuj e Prof. Federico Rasi).

 

5 – Pubblicazioni in lingua italiana ed inglese (articoli su riviste e su libri, voci enciclopediche, note a sentenze, monografie, proceedings, curatele, recensioni, presentazioni), nazionali ed internazionali.

1 – Particolari aspetti della cessione di beni intracomunitaria in materia di IVA: l’interpretazione della Corte di Giustizia UE, in Diritto e Pratica Tributaria Internazionale, Vol. VIII, n. 1, 2011, p. 391;

2 – Nuovi orientamenti giurisprudenziali sul tema del federalismo fiscale, in Diritto e Pratica Tributaria, n. 2, 2011, p. 389;

3 – Il “farinometro”, in Diritto e Pratica Tributaria, n. 1 del 2012, p. 6;

4 – Ancora sulla natura tributaria della Tia: riconoscimento del privilegio e rilevanza ai fini Iva, in Diritto e Pratica Tributaria, n. 4, 2012, p. 665;

5 – La confisca per equivalente nei reati tributari: tra legalità ed effettività, in Diritto e Pratica Tributaria, n. 1, 2013, p. 173;

6 – Giustizia ed equità tributaria nella Manovra Monti: considerazioni di sintesi, http://justice.luiss.it;

7 – La Tobin Tax, in Banche & Banchieri, n. 2, 2013, p. 251;

8 – Dubbi e contraddizioni in vista dell’istituzione della Financial Transaction Tax “europea”: l’azione di annullamento promossa dal Regno Unito, in Diritto e Pratica Tributaria Internazionale, n. 2, 2013, p. 647;

9 – Tìmeo Dànaos et dona ferentes: le sezioni unite della Cassazione in materia di confisca per equivalente, in Diritto e Pratica Tributaria, n. 4, 2014, p. 637;

10 – L’amministrazione finanziaria sull’inapplicabilità delle misure fiscali delle cooperative alle banche popolari, in Strumenti Finanziari e Fiscalità, n. 16, 2014, p. 83;

11 – Un’Europa unita nella diversità: il contributo della sussidiarietà, in AA.VV., La sussidiarietà. Mappe e rotte di esplorazione, a cura di S. Sangalli, Roma 2014, p. 291;

12 – Redditi dominicali, in AA.VV., Codice della proprietà e dei diritti immobiliari, Diretto da F. Preite e M. Di Fabio, Milano, 2015, p. 1467;

13 – La tassazione dei giochi: il peculiare caso della raccolta di scommesse on-line, in AA.VV., Lo sport e il fisco. Atti del convegno “Venerdì di Diritto e Pratica Tributaria” – Fondazione Antonio Uckmar, Firenze, 30/31 ottobre 2015, p. 229;

14 – Ancora sul concetto di residenza fiscale delle persone fisiche: profili applicativi ed aspetti probatori, in Rivista di Diritto Tributario, n. 4, 2015, p. 261;

15 – La tassazione dei giochi: il peculiare caso della raccolta di scommesse on-line, in AA.VV. (a cura del Prof. Victor Uckmar), Lo sport e il fisco, Milano, 2016, p. 139;

16 – Prospettive e lacune della soggettività tributaria “applicata” al contratto di rete, in Convegno per i 90 anni della rivista Diritto e Pratica Tributaria, Per un Nuovo Ordinamento Tributario, Milano, 2016;

17 – I Profili fiscali degli accordi di convivenza, in AA.VV., Convivenza e contratti di convivenza, Maggioli Editore, maggio 2017;

18 – La fiscalità di vantaggio tra vincoli costituzionali ed europei: le agevolazioni fiscali del contratto di rete, in Diritto e Pratica Tributaria, n. 3, 2017;

19 – Commento al Decreto MEF 23 marzo 2017. Modifiche al decreto 4 settembre 1996. Seconda revisione semestrale degli Stati che consentono un adeguato scambio di informazioni in materia fiscale, in Strumenti Finanziari e Fiscalità, n. 31, 2017;

20 – Commento alla Risoluzione dell’Agenzia delle Entrate n. 97/E del 25 luglio 2017, in Strumenti Finanziari e Fiscalità, n. 32, 2017;

21 – Tax ruling in the field of State aid: the Italian procedures and prespectives, in Rivista di Diritto Tributario Internazionale, Sezione III del fascicolo n. 2, 2018;

22 – La moneta virtuale tra regime impositivo, monitoraggio fiscale e strumento di lotta all’evasione, in Strumenti Finanziari e Fiscalità, n. 38/39, dicembre 2018.

23 – Le derive interpretative della soggettività tributaria “applicata” al contratto di rete (Per un nuovo ordinamento tributario, a cura di Cesare Glendi, Giuseppe Corasaniti, Caterina Corrado Oliva, Paolo de’ Capitani, contributi coordinati da Victor Uckmar in occasione di Novanta anni di Diritto e Pratica Tributaria, CEDAM, febbraio 2019);

24 – Le interrelazioni tra corporate governance e variabile fiscale, in I servizi pubblici vecchi problemi e nuove regole, a cura di Laura Ammannati e Ruggiero Cafari Panico, GIAPPICHELLI; 2019;

 

6 – Idem, in corso di predisposizione o di pubblicazione.

25 – La procedura di esdebitazione e la sua evoluzione: profili fiscali ed opportunità di modifica (in corso di predisposizione);

26 – The EU’s State Aid provision and the peculiarity of selectivity criterion applying in the economic and business field (in corso di predisposizione);

 

7 – Relazioni a convegni e altri interventi pubblici, nazionali ed internazionali.

1 – La confisca per equivalente tra legalità ed effettività, Ordine degli avvocati di Pesaro, Pesaro, 25 settembre 2012;

2 – La giurisprudenza recente della Corte di Giustizia dell’Unione europea, Società per lo Studio dei Problemi Fiscali, Sezione italiana dell’International Fiscal Association, Roma, Università Luiss – Guido Carli, 20 gennaio 2014;

3 – La tassazione dei redditi prodotti all’estero e le convenzioni internazionali contro le doppie imposizioni, Corso intensivo di alta formazione in materia di diritto Tributario (evoluzione normativa e giurisprudenziale), Ordine degli avvocati di Roma, Chiesa Valdese di Roma, 28 ottobre 2015;

4 – La tassazione dei redditi prodotti all’estero e le convenzioni internazionali contro le doppie imposizioni, Corso intensivo di alta formazione in materia di diritto Tributario (evoluzione normativa e giurisprudenziale), Ordine degli avvocati di Roma, Chiesa Valdese di Roma, 12 dicembre 2016;

5 – Inter-firm networks: subjectivity and fiscal discipline. Domestic Profiles and European perspective, XXIV International Conference for Students and Young Scientists, Faculty of Higher School of Public Audit, Lomonosov Moscow State University (MSU), 10 – 14 Aprile 2017;

6 – Gli effetti penali del pagamento del debito tributario. Dalla riforma dei reati tributari alla chiusura delle liti pendenti, Ordine degli Avvocati di Pesaro e Movimento Forense Sezione di Pesaro, Fano (PU), 30 giugno 2017;

7 – I servizi pubblici: vecchi problemi e nuove regole, Università degli Studi di Milano, Dipartimenti di Studi Internazionali, Giuridici e Storico – Politici, 29 gennaio 2018;

8 –Esdebitamento, Mediazione e Arbitrato nel nuovo scenario camerale, Camera di Commercio delle Marche – sede di Pesaro, 13 dicembre 2018;

 

8 – Lingue lette, scritte e parlate correttamente.

1 – Lingua Inglese (5 anni presso il liceo; 3 anni presso l’Università LUISS Guido Carli).

2 – Lingua Francese (5 anni presso il liceo).

 

Avv. Giuseppe Giangrande

 

Si autorizza il trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs 196 del 30 giugno 2003.

Un team di professionisti al servizio della tua azienda

Professionisti of counsel

I professionisti offrono una consulenza legale relativa a tutti gli aspetti dell’attività aziendale (comprensiva delle pratiche di recupero credito e delle procedure di esecuzione) e della persona fisica. Tale attività contempla un “cappello legale” completo in relazione al:

  • ​diritto tributario (con particolare riguardo al contenzioso ed alla consulenza nelle operazioni societarie extraterritoriali e/o soggette all’imposizione locale),
  • diritto commerciale (con particolare riguardo alla proprietà intellettuale, alla contrattualistica in generale ed alla tutela del marchio),
  • diritto civile (con particolare riguardo alle problematiche legate al diritto societario ed alla materia contrattuale),
  • diritto penale (con particolare riguardo ai reati economici e tributari, nonché alla responsabilità penale dei collegi sindacali e degli amministratori),
  • diritto amministrativo,
  • diritto del lavoro,
  • ​rapporto con i fornitori, istituti di credito, debitori e /o clienti,
  • diritto delle assicurazioni,
  • diritto di famiglia,
  • esecuzioni mobiliari e immobiliari,
  • ​tutela del credito,
  • adeguamento alla normativa privacy di cui al reg. UE 2016/679.
  • stesura di pareri orali e/o scritti, stesura di schemi di contratti-tipo, evasione di corrispondenza avente particolare rilievo e contenuto, corrispondenza telefonica, sessioni informative presso lo studio e presso l’azienda,
  • risoluzione di problematiche relative alla tutela legale delle operazioni ordinarie e straordinarie dell’azienda, assistenza alla stipula di contratti di fornitura merci, di somministrazione.


Il servizio contempla, dunque, una tutela completa delle questioni legali garantita da periodici aggiornamenti normativi e giurisprudenziali, dalla assistenza nei contenziosi extragiudiziali con dipendenti, dalla consulenza in materia di sicurezza sul lavoro, dalla assistenza nella composizione stragiudiziale di precontenziosi insorti e dalla consulenza in merito all’opportunità di avviare procedure giudiziarie, nonché dall’assistenza nei contenziosi in materia civile, penale ed amministrativa delle persone fisiche.

roberta-giuliacci

Avv. Roberta Giuliacci

Tel. 0721 818357
roberta.giuliacci@studioguerra.it
Curriculum
giuseppe_giangrande

Avv. Giuseppe Giangrande

Tel. 0721 818355
giuseppe.giangrande@studioguerra.it
Curriculum
alessandro-tadei

Avv. Alessandro Tadei

Tel. 0721 818354
alessandro.tadei@studioguerra.it
Curriculum

Rag. Francesco Falcioni  
Rag. Commercialista

FALCIONI RAG FRANCESCO

Curriculum Vitae

Ragioniere Commercialista , iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Pesaro – Urbino al n. 356 A

Partner dello Studio Guerra & Associati , vi collabora sin dal 1986, anno di inizio dell’attività professionale.

La sua attività si concentra nella consulenza fiscale e tributaria alle imprese.

Si occupa dell’assistenza contrattuale alle imprese nell’ambito delle compravendite di aziende e delle operazioni straordinarie.

Ha maturato significative esperienze in materia fiscale con particolare riferimento alla normativa Iva nell’ambito delle operazioni con l’estero e nel settore immobiliare.

Ha ricoperto diversi incarichi quale Consulente Tecnico del Tribunale di Pesaro.

Ha partecipato a diversi corsi specialistici in materia di Iva estero:

– Iva nelle operazioni con l’estero – 2007 – Milano, Euroconference – Ordine dei Dottori Commercialisti di Milano

– Iva nei rapporti con l’estero – 2016 – Ancona, Eutekne Formazione – Ordine dei Dottori Commercialisti di Ancona

– Esportazioni Importazioni e depositi : profili doganali e iva – 2017 – Bologna, Eutekne Formazione

– Ordine dei Dottori Commercialisti di Bologna

– Iva estero – 2018 – Bologna, Eutekne Formazione – Ordine dei Dottori Commercialisti di Bologna

Dott. Roberto Guerra
Dott. Commercialista, revisore legale dei conti  

GUERRA DR ROBERTO

Dottore Commercialista – Revisore legale dei conti

Curriculum Vitae

Guerra dr Roberto è residente in Fano via Roma, 125/F, coniugato con Giorgioni Daniela ha un figlio, Riccardo, di anni 24.

Classe 1959, si laurea nell’ anno 1983 presso l’università di Bologna in economia e commercio con voto 108/110.

Nell’ anno 1984 alla età di anni 24 si abilita alla professione di Dottore Commercialista.

Nell’ anno 1984 vince il concorso quale Ufficiale della Guardia di Finanza raggiungendo il 1° posto in classifica di merito.

Quale ufficiale della GGFF svolge servizio presso l’Accademia del Corpo in Roma e Bergamo sino all’ anno 1985.

Dall’ anno 1986 è impegnato nello sviluppo del proprio Studio professionale che oggi occupa circa 30 collaboratori ed assiste una ampia e primaria clientela principalmente nel settore della consulenza alle società di capitali.

E’ iscritto nel registro dei Revisori legale dei conti, svolge attività di Consulente Tecnico del Giudice presso il Tribunale di Pesaro.

Nel corso della propria attività professionale ha ricoperto incarichi quali Curatore fallimentare e Commissario giudiziale in numerose procedure concorsuali presso il Tribunale di Pesaro.

Ha svolto attività di sindaco e revisore contabile in numerose società di capitali e presso Enti di natura pubblica quali Federazione Nazionale Ginnastica, Ente del Coni in Roma, società Aeroportuale di Fano, Fondazione Cassa Risparmio di Fano ed Ente Museale di Urbino.

Socio della Fondazione Carifano, ha assunto la carica di consigliere di amministrazione della medesima Fondazione.

Nell’ambito dello Studio professionale si occupa dell’area contenzioso tributario e assistenza alle società nell’ambito delle operazioni straordinarie, ha partecipato in qualità di consulente in operazioni di acquisizioni di realtà industriali di interesse nazionale.

Fano li 07/03/2019                                                             dr Roberto Guerra

 

Si autorizza il trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs 196 del 30 giugno 2003.

Dott. Roberto Guerra (obsoleto)

Dott. Roberto Guerra
Dott. Commercialista, revisore legale dei conti  

 GUERRA DR ROBERTO 

Dottore Commercialista – Revisore legale dei conti 

Curriculum Vitae 

Guerra dr Roberto è residente in Fano via Veneto n. 31 coniugato con Giorgioni Daniela ha un figlio, Riccardo, di anni 24. 

Classe 1959, si laurea nell’ anno 1983 presso l’università di Bologna in economia e commercio con voto 108/110. 

Nell’ anno 1984 alla età di anni 24 si abilita alla professione di Dottore Commercialista. 

Nell’ anno 1984 vince il concorso quale Ufficiale della Guardia di Finanza raggiungendo il 1° posto in classifica di merito. 

Quale ufficiale della GGFF svolge servizio presso l’Accademia del Corpo in Roma e Bergamo sino all’ anno 1985. 

Dall’ anno 1986 è impegnato nello sviluppo del proprio Studio professionale che oggi occupa circa 30 collaboratori ed assiste una ampia e primaria clientela principalmente nel settore della consulenza alle società di capitali. 

E’ iscritto nel registro dei Revisori legale dei conti, svolge attività di Consulente Tecnico del Giudice presso il Tribunale di Pesaro. 

Nel corso della propria attività professionale ha ricoperto incarichi quali Curatore fallimentare e Commissario giudiziale in numerose procedure concorsuali presso il Tribunale di Pesaro. 

Ha svolto attività di sindaco e revisore contabile in numerose società di capitali e presso Enti di natura pubblica quali Federazione Nazionale Ginnastica, Ente del Coni in Roma, società Aeroportuale di Fano, Fondazione Cassa Risparmio di Fano ed Ente Museale di Urbino. 

Socio della Fondazione Carifano, ha assunto la carica di consigliere di amministrazione della medesima Fondazione. 

Nell’ambito dello Studio professionale si occupa dell’area contenzioso tributario e assistenza alle società nell’ambito delle operazioni straordinarie, ha partecipato in qualità di consulente in operazioni di acquisizioni di realtà industriali di interesse nazionale. 

Fano li 07/03/2019                                                             dr Roberto Guerra

 

Si autorizza il trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs 196 del 30 giugno 2003. 

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    Circolare Lavoro

    Anno 2019

    27.03.2019 | ANF: dal 1° aprile nuove modalità di presentazione delle domande 
    25.02.2019 | Certificazione Unica 2019
    30.01.2019 | Prospetto informativo disabili 2019

    Anno 2018

    31.07.2018 | GLI ANTICIPI DI CASSA (RIMBORSI SPESE) POSSONO ESSERE CORRISPOSTI IN CONTANTI
    17.07.2018 | Speciale: Decreto Dignità pubblicato in G.U.
    05.07.2018 | Speciale: Decreto dignità
    01.07.2018 | Divieto pagamento retribuzioni in contanti
    21.06.2018 | INFORMATIVA ASSEGNI FAMILIARI PERIODO 01/07/18 – 30/06/19. NUOVA DOMADA

     

    Anno 2017

    11.10.2017 | Comunicazione Inail infortuni
    03.08.2017 | DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI DIPENDENTI
    27.07.2017 | CONGUAGLI 730/2017
    07.07.2017 | LAVORO ACCESSORIO
    26.01.2017 | Le ultime novità


    Anno 2016

    05.04.2016 | Circolare 730/2016: le scadenze per l’assistenza fiscale
    09.03.2016 | Circolare comunicazione on line delle dimissioni e della risoluzione consensuale
    04.02.2016 | Circolare Certificazione Unica 2016

    Anno 2013

    18.07.2013 | Circolare Lavoro Informativa 730_2013
    02.07.2013 | Circolare Lavoro Decreto Fare_parte 2
    02.07.2013 | Circolare Lavoro Decreto Fare_parte 1
    10.04.2013 | Informativa per l’amministrazione del personale
    28.01.2013 | INAIL: ISTANZE TELEMATICHE DAL 2013 E NUOVO APPLICATIVO UNITA’ PRODUTTIVE

    Anno 2012

    10.08.2012 | Nota convalida dimissioni

    Anno 2011

    30.09.2011 | Oggetto: RICEZIONE CERTIFICATI MEDICI TELEMATICI TRAMITE PEC ; Allegati
    17.06.2011 | Oggetto: LA GESTIONE DEI CERTIFICATI MEDICI DEI LAVORATORI.

    Anno 2011

    26.07.2010 | MODELLO 730/2010 E CONGUAGLI IN BUSTA-PAGA

    Circolare Fiscale

    Anno 2019

    14.05.2019 | Speciale: le novità del Decreto Crescita
    08.05.2019 | Informativa mensile: Maggio 2019
    03.05.2019 | SPECIALE REDDITI 2019 – dichiarazione dei redditi 2018
    10.04.2019 | Informativa mensile: Aprile 2019
    08.04.2019 | Esterometro e versamento dell’imposta di bollo sulle e-fatture
    08.03.2019 | Informativa mensile: Marzo 2019
    07.02.2019 | Informativa mensile: Febbraio 2019
    05.02.2019 | Dichiarazione Iva 2018
    21.01.2019 | Speciale Legge di Bilancio
    21.01.2019 | Informativa mensile: Gennaio 2019
    08.01.2019 | Speciale fatturazione elettronica: III parte


    Anno 2018

    20.12.2018 | Esterometro obbligatorio dal 1 gennaio 2019
    18.12.2018 | Versamento dell’acconto IVA per l’anno 2018
    10.12.2018 | Informativa mensile: Dicembre 2018
    05.12.2018 | Speciale fatturazione elettronica: II parte
    04.12.2018 | Seminario: LA CAMERA UNICA DELLE MARCHE: ESDEBITAMENTO, MEDIAZIONE E ARBITRATO nel nuovo scenario camerale
    24.11.2018 | Saldo 2018 Imu e Tasi
    16.11.2018 | Gli acconti di imposta per il 2018
    09.11.2018 | Novità detrazione I.V.A.
    08.11.2018 | Informativa mensile: Novembre 2018
    22.10.2018 | Speciale fatturazione elettronica
    12.10.2018 | Informativa mensile: Ottobre 2018
    07.09.2018 | Informativa mensile: Settembre 2018
    06.08.2018 | Informativa mensile: Agosto 2018
    06.07.2018 | Informativa mensile: Luglio 2018
    28.06.2018 | Fattura elettronica carburanti e divieto pagamento dei dipendenti con contanti
    08.06.2018 | NUOVI OBBLIGHI PER LE IMPRESE ITALIANE OPERANTI IN SVIZZERA
    07.06.2018 | Informativa mensile: Giugno 2018
    21.05.2018 | SPECIALE REDDITI 2018 – dichiarazione dei redditi 2017
    09.05.2018 | Informativa mensile: Maggio 2018
    03.05.2018 | Il Nuovo Regolamento Europeo Privacy per le Aziende
    10.04.2018 | Informativa mensile: Aprile 2018
    07.03.2018 | Informativa mensile: Marzo 2018
    13.02.2018 | Informativa mensile: Febbraio 2018
    12.02.2018 | Diritto alla detrazione dell’IVA
    05.02.2018 | Dichiarazione IVA 2017
    26.01.2018 | Nuovi termini per la detrazione dell’IVA
    15.01.2018 | Informativa mensile: Gennaio 2018
    11.01.2018 | Detrazione IVA acquisti 2017

     

    Anno 2017

    11.12.2017 | Informativa mensile: Dicembre 2017
    06.12.2017 | VERSAMENTO DELL’ACCONTO IVA PER L’ANNO 2017
    05.12.2017 | D.L. 50/2017 – NUOVE REGOLE SULLA DETRAZIONE IVA
    24.11.2017 | Saldo 2017 Imu e Tasi
    15.11.2017 | Gli acconti di imposta per il 2017
    13.11.2017 | Informativa mensile: Novembre 2017
    25.10.2017 | Credito d’imposta sugli investimenti pubblicitari
    18.10.2017 | Informativa mensile: Ottobre 2017
    08.09.2017 | Informativa mensile: Settembre 2017
    04.08.2017 | Informativa mensile: Agosto 2017
    07.07.2017 | Informativa mensile: Luglio 2017
    26.06.2017 | Split payment professionisti dal 01.07.2017
    07.06.2017 | Informativa mensile: Giugno 2017
    10.05.2017 | Informativa mensile: Maggio 2017
    08.05.2017 | Speciale: Compensazioni crediti fiscali
    03.05.2017 | SPECIALE REDDITI 2017 – dichiarazione dei redditi 2016
    21.04.2017 | Comunicazioni liquidazioni periodiche iva 2017
    07.04.2017 | Informativa mensile: Aprile 2017
    07.03.2017 | Informativa mensile: Marzo 2017
    24.02.2017 | Lettere d’intento da aggiornare entro il 1° marzo 2017
    22.02.2017 | Modelli Intrastat – acquisti beni e servizi
    13.02.2017 | Informativa mensile: Febbraio 2017
    25.01.2017 | Dichiarazione IVA 2016
    16.01.2017 | Speciale: Legge di Bilancio 232/2016
    12.01.2017 | Informativa mensile: Gennaio 2017
    10.01.2017 | Nuovo modello dichiarazioni d’intenti esportatore abituale

    Anno 2016

    12.12.2016 | Speciale D.L. 193/2016
    07.12.2016 | Versamento dell’acconto Iva per l’anno 2016
    06.12.2016 | Informativa mensile: Dicembre 2016
    30.11.2016 | Saldo 2016 IMU e TASI
    18.11.2016 | La rottamazione dei ruoli
    16.11.2016 | Gli acconti di imposta per il 2016
    08.11.2016 | Informativa mensile: Novembre 2016
    10.10.2016 | Informativa mensile: Ottobre 2016
    07.09.2016 | Informativa mensile: Settembre 2016
    04.08.2016 | Informativa mensile: Agosto 2016
    07.07.2016 | Informativa mensile: Luglio 2016
    15.06.2016 | PROROGA VERSAMENTI FISCALI
    08.06.2016 | Credito di imposta per attività di ricerca e sviluppo L.190/2014
    07.06.2016 | Informativa mensile: Giugno 2016
    10.05.2016 | SPECIALE UNICO 2016 – dichiarazione dei redditi 2015
    06.05.2016 | Informativa mensile: Maggio 2016
    08.04.2016 | Informativa mensile: Aprile 2016
    11.03.2016 | Informativa mensile: Marzo 2016
    29.01.2016 | Dichiarazione IVA 2015
    25.01.2016 | Comunicazione Annuale Dati IVA
    19.01.2016 | L’invio delle spese sanitarie per la compilazione del modello 730
    11.01.2016 | Speciale Legge di Stabilità 2016
    08.01.2016 | Informativa mensile: Gennaio 2016

    Anno 2015

    14.12.2015 | Informativa mensile: Scadenziario Dicembre 2015
    09.12.2015 | Informativa mensile: Dicembre 2015
    16.11.2015 | Acconti di imposta sui redditi per l’anno 2015
    13.11.2015 | Agevolazionni fiscali per il 2015
    11.11.2015 | Informativa mensile: Novembre 2015
    13.10.2015 | Novità IVA sulle lavorazioni estere
    08.10.2015 | Informativa mensile: Ottobre 2015 errata corrige
    05.10.2015 | Informativa mensile: Ottobre 2015
    25.09.2015 | Speciale D.Lgs. Internazionalizzazione
    14.09.2015 | Obbligo fattura elettronica cessione energia fotovoltaica
    11.09.2015 | Informativa mensile: Settembre 2015 errata corrige
    09.09.2015 | Informativa mensile: Settembre 2015
    06.08.2015 | Informativa mensile: Agosto 2015
    06.07.2015 | Informativa mensile: Luglio 2015
    04.06.2015 | Informativa mensile: Giugno 2015
    26.05.2015 | COMPILAZIONE DICHIARAZIONE DEI REDDITI 2014 – UNICO 2015 P.F. e Adempimenti IMU e TASI
    05.05.2015 | Informativa mensile: Maggio 2015
    08.04.2015 | Informativa mensile: Aprile 2015
    11.03.2015 | Informativa mensile: Marzo 2015
    06.02.2015 | Dichiarazione IVA 2014
    02.02.2015 |Comunicazione Annuale Dati IVA
    26.01.2015 |Reverse Charge
    19.01.2015 |La nuova disciplina dello Split Payment
    13.01.2015 |Speciale Legge di stabilità
    12.01.2015 |Informativa mensile: Gennaio 2015


    Anno 2014

    05.12.2014 |Speciale D.lgs. Semplificazioni
    01.12.2014 |Informativa mensile: Dicembre 2014
    20.11.2014 | Acconti novembre imposte sui redditi
    10.11.2014 |Informativa mensile: Novembre 2014
    07.10.2014 |Informativa mensile: Ottobre 2014
    05.09.2014 |Informativa mensile: Settembre 2014
    05.08.2014 |Informativa mensile: Agosto 2014
    07.07.2014 |Informativa mensile: Luglio 2014
    16.06.2014 |PROROGA VERSAMENTI FISCALI
    09.06.2014 |Informativa mensile: Giugno 2014
    22.04.2014 | COMPILAZIONE DICHIARAZIONE DEI REDDITI 2013 – UNICO 2014 P.F. e Adempimenti IMU
    08.04.2014 | Informativa mensile: Aprile 2014
    15.03.2014 | Informativa mensile: Marzo 2014
    07.03.2014 | PROVA NELLE CESSIONI INTRACOMUNITARIE
    07.02.2014 | Dichiarazione IVA 2013
    05.02.2014 | Informativa mensile: Febbraio 2014
    30.01.2014 | Comunicazione Annuale Dati IVA
    10.01.2014 | Informativa mensile: Gennaio 2014
    09.01.2014 | SPECIALE LEGGE DI STABILITA’

    Anno 2013

    09.12.2013 | Informativa mensile: Dicembre 2013
    05.12.2013 | SPECIALE IMU e proroga acconti imposte
    27.11.2013 | Comunicazione dei beni d’impresa concessi in godimento ai soci e comunicazione dei finanziamenti dei soci ricevuti dall’impresa
    20.11.2013 | Acconti Novembre imposte sui redditi
    08.11.2013 | Informativa mensile: Novembre 2013
    07.10.2013 | Informativa mensile: Ottobre 2013
    01.10.2013 | IVA AL 22%
    23.09.2013 | SPECIALE ADEMPIMENTI SPESOMETRO
    10.09.2013 | Informativa mensile: Settembre 2013
    06.08.2013 | Informativa mensile: Agosto 2013
    05.07.2013 | Informativa mensile: Luglio 2013
    01.07.2013 |IMPOSTA DI BOLLO AUMENTO DEGLI IMPORTI FISSI
    14.06.2013 |PROROGA VERSAMENTI FISCALI
    05.06.2013 | Informativa mensile: Giugno 2013
    07.05.2013 | Informativa mensile: Maggio 2013
    22.04.2013 | ORARI ASSISTENZA TELEFONICA STUDIO GUERRA
    17.04.2013 | ATTIVITÀ’ ISPETTIVA GARANTE PRIVACY PRIMO SEMESTRE 2013
    16.04.2013 | Compilazione Dichiarazione Mod.” UNICO 2013 ” P.F. e Adempimenti IMU
    10.04.2013 | Informativa mensile: Aprile 2013
    18.03.2013 | PRESENTAZIONE DICHIARAZIONE IMU
    08.03.2013 | Informativa mensile: Marzo 2013
    05.02.2013 | Informativa mensile: Febbraio 2013
    30.01.2013 | Comunicazione Annuale Dati IVA
    25.01.2013 | SPECIALE NOVITA’ IVA
    14.01.2013 | Prima dichiarazione IMU, scadenza 4 febbraio 2013
    08.01.2013 | NOVITA’ IN TEMA DI FATTURAZIONE DAL 1.01.2013
    08.01.2013 | Informativa mensile: Gennaio 2013

    Anno 2012

    21.12.2012 | Il punto sulla Tutela contro i ritardi nei pagamenti delle transazioni commerciali – Nuova disciplina
    13.12.2012 | Informativa mensile per l’impresa: Dicembre 2012
    30.11.2012 | Il punto su REDDITEST
    19.11.2012 | Acconti Novembre imposte sui redditi / IVA / ICI Saldo 2011
    09.11.2012 | Informativa mensile per l’impresa: Novembre 2012
    24.10.2012 | Il punto sul Documento di Trasporto [DDT]
    19.10.2012 | OBBLIGATORIA LA FORMA SCRITTA PER LE CESSIONI DI PRODOTTI AGRICOLI E ALIMENTARI
    12.10.2012 | Informativa mensile per l’impresa: Ottobre 2012
    07.09.2012 | Informativa mensile per l’impresa: Settembre 2012
    10.08.2012 | Informativa mensile per l’impresa: Agosto 2012
    10.07.2012 | Informativa mensile: Luglio 2012
    16.06.2012 | Proroga versamenti
    11.06.2012 | Informativa mensile: Giugno 2012
    11.06.2012 | Speciale IMU
    11.05.2012 | Informativa mensile: Maggio 2012
    11.04.2012 | Compilazione Dichiarazione Mod.” UNICO 2012 ” P.F. e Adempimenti IMU
    11.04.2012 | Spesometro 2011
    06.04.2012 | Informativa mensile: Aprile 2012
    16.03.2012 | Le principali novità del decreto semplificazioni
    14.03.2012 | COMPENSAZIONI CREDITI IVA SUPERIORI AD EURO 5.000
    09.03.2012 | Informativa mensile: Marzo 2012
    29.02.2012 | MORATORIA MUTUI E CANONI DI LEASING PMI
    08.02.2012 | Dichiarazione IVA 2011
    07.02.2012 | Informativa Mensile: Febbraio 2012
    01.02.2012 | Comunicazione Annuale Dati IVA
    26.01.2012 | Informativa mensile: Gennaio 2011

    Anno 2011

    06.12.2011 | Informativa mensile: Dicembre 2011
    05.06.2011 | Circolare SPESOMETRO 2010
    10.11.2011 | Acconti Novembre imposte sui redditi / IVA / ICI Saldo 2010
    07.11.2011 | Informativa mensile: Novembre 2011
    30.09.2011 | Speciale Ravvedimento operoso
    16.09.2011 | Dal 17 Settembre 2011 passa al 21% l’aliquota IVA Ordinaria
    07.09.2011 | Informativa mensile: Settembre 2011
    05.08.2011 | Informativa mensile: Agosto 2011
    07.07.2011 | Informativa mensile: Luglio 2011
    24.06.2011 | Oggetto: Obblighi correlati al nuovo spesometro.
    15.06.2011 | Informativa mensile : Giugno 2011
    15.06.2011 | Agevolazioni per l’avvio di impresa.
    19.05.2011 | Proroga dei versamenti e adempimenti fiscali.
    16.05.2011 | Informativa mensile : Maggio 2011
    14.04.2011 | Compilazione Dichiarazione Mod.” UNICO 2011 ” P.F. e Adempimenti ICI
    06.04.2011 | Informativa mensile : Aprile 2011
    09.03.2011 | Informativa mensile : Marzo 2011
    08.02.2011 | Dichiarazione IVA 2010
    07.02.2011 | Informativa mensile: Febbraio 2011
    01.02.2011 | Comunicazione Annuale Dati IVA
    17.01.2011 | Archivio VIES: obbligo di comunicazione operazioni intracomunitarie
    13.01.2011 | Compensazione in F24 di crediti verso l’Erario – Divieto dall’01/01/2011 in caso di debiti a ruolo scaduti (art.31, dl n.78/10)
    11.01.2011 | Informativa mensile: Gennaio 2011
    10.01.2011 | Speciale legge di stabilità 2011

    Anno 2010

    13.12.2010 | Informativa mensile: Dicembre 2010.
    15.11.2010 | Comunicazione LE NUOVE REGOLE PER LA TRACCIABILITA’ FINANZIARIA NEGLI APPALTI PUBBLICI.
    11.11.2010 | Informativa mensile: Novembre 2010.
    08.11.2010 | Acconti Novembre imposte sui redditi / IVA / ICI Saldo 2010
    24.10.2010 | Accertamento sintetico e Redditometro, i nuovi indirizzi di controllo.
    07.10.2010 | Informativa mensile: Ottobre 2010.
    27.09.2010 | Imprese “apri e chiudi” e attività in perdita: aumentano i controlli.
    08.09.2010 | Informativa mensile: Settembre 2010.
    01.09.2010 | Comunicazione MOVIMENTI FINANZIARI RELATIVI AD APPALTI PUBBLICI.
    05.08.2010 | Informativa mensile: agosto 2010.
    14.07.2010 | Comunicazione IMPIANTI STOCCAGGIO CARBURANTE.
    08.07.2010 | ERRATA CORRIGE Circolare luglio 2010.
    07.07.2010 | Informativa mensile: luglio 2010.
    16.06.2010 | NOVITÀ Manovra Correttiva 2010; Proroga versamento imposte soggetti assoggettati studi di settore.
    10.06.2010 | NOVITÀ Transazioni in contanti limite di 5.000 Euro; Comunicazione Telematica delle Operazioni verso Paesi Black List.
    08.06.2010 | Informativa mensile: giugno 2010.
    07.05.2010 | Informativa mensile: maggio 2010.
    14.04.2010 | Compilazione UNICO PF 2010 / ADEMPIMENTI ICI
    08.04.2010 | Informativa mensile: Aprile 2010.
    12.03.2010 | Informativa mensile: Marzo 2010.
    05.03.2010 | Dichiarazione IVA2009
    03.02.2010 | Comunicazione Annuale Dati IVA.
    22.01.2010 | Credito IVA – Compensazioni di importi superiori Euro 15.000 / Competenze per il rilascio del Visto di Conformità.
    14.01.2010 | Speciale adempimenti e novità IVA2010.
    11.01.2011 | Informativa mensile: Gennaio 2010.

    Anno 2009

    10.12.2009 | Informativa mensile: Dicembre 2009
    07.12.2009 | Versamento Acconto IVA
    10.11.2009 | Acconti Novembre imposte sui redditi / IVA / ICI Saldo 2009
    09.11.2009 | Informativa mensile: Novembre 2009
    05.11.2009 | Oggetto: TAX PLANNING DI FINE ANNO
    29.10.2009 | PROFESSIONISTI E POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA – PEC
    23.10.2009 | Errata Corrige Scadenziario Ottobre 2009
    12.10.2009 | Informativa mensile: Ottobre 2009
    23.09.2009 | Modifica delle modalita’ di applicazione della commissione di massimo scoperto
    10.09.2009 | Informativa mensile: Settembre 2009
    07.09.2009 | Scudo Fiscale
    01.09.2009 | Informativa mensile: Nuovi obblighi pubblicità per le società ART.2250 CC
    06.08.2009 | Informativa mensile: Agosto 2009
    23.07.2009 | Informativa mensile: Luglio 2009
    16.06.2009 | Redditometro
    12.06.2009 | Informativa mensile: Giugno 2009
    21.05.2009 | Il piano 2009 delle verifiche del fisco sulle imprese
    12.05.2009 | Informativa mensile: Maggio 2009
    30.04.2009 | Fatturazione: IVA per cassa
    20.04.2009 | Documento per Trasporti in conto proprio
    14.04.2009 | Compilazione UNICO PF 2009 / ADEMPIMENTI ICI
    08.04.2009 | Informativa mensile: Aprile 2009
    26.03.2009 | Rivalutazione Immobili 2009
    17.03.2009 | Prestazioni di terzi principio di inerenza Circ. GdF 01/2008
    13.03.2009 | Informativa mensile: Marzo 2009
    02.03.2009 | Spese di rappresentaza, vitto e alloggio: Trattamento fiscale
    18.02.2009 | Informativa mensile: Febbraio 2009
    04.02.2009 | Dichiarazione IVA2008
    03.02.2009 | Comunicazione Annuale Dati IVA
    27.01.2009 | Circolare CCIAA – Comunicazione numero lavoratori
    20.01.2009 | Speciale Manovra di fine anno.
    19.01.2009 | Informativa mensile: Gennaio 2009.

    Anno 2008

    17.12.2008 | Informativa mensile: Dicembre 2008
    10.11.2008 | Acconti Novembre imposte sui redditi / IVA / ICI Saldo 2008
    10.11.2008 | Informativa mensile: Novembre 2008
    10.10.2008 | Informativa mensile: Ottobre 2008
    12.09.2008 | Informativa mensile: Settembre 2008
    09.07.2008 | Informativa mensile: Luglio 2008
    12.06.2008 | Informativa mensile: Giugno 2008
    14.05.2008 | Informativa mensile: Maggio 2008
    14.04.2008 | Informativa mensile: Aprile 2008
    07.04.2008 | Informativa: Elenco Clienti Fornitori
    13.03.2008 | Informativa mensile: Marzo 2008
    15.02.2008 | Informativa mensile: Febbraio 2008
    08.02.2008 | Nuove regole per assegni e contante
    04.02.2008 | Dichiarazione IVA2007
    31.01.2008 | Comunicazione Annuale Dati IVA
    20.01.2008 | Informativa mensile: Gennaio 2008.
    10.01.2008 | Speciale Finanziaria 2008.

    Membership List

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    Circolare finanziamenti agevolati

    Anno 2019

    24.01.2019 | Bando Impresa e Lavoro 4.0 Programma Por Fesr 2014-2020. Asse 1 – Azione 1.3
    09.01.2019 | Incentivi alle imprese in materia di salute e sicurezza sul lavoro Bando ISI 2018

    Anno 2018

    05.11.2018 | Bando stabilizzazione contratti precari 2018
    25.09.2018 | Credito di imposta per spese in pubblicità
    04.07.2018 | RIQUALIFICAZIONE E VALORIZZAZIONE DELLE IMPRESE COMMERCIALI
    19.02.2018 | Bando risparmio energetico ASSE 4 AZIONE 12.1 POR 2014-20
    19.02.2018 | Marchi +3

    Anno 2017

    03.11.2017 | Voucher ICT da 10.000 Euro
    11.09.2017 | Riqualificazione e valorizzazione delle imprese commerciali
    11.09.2017 | RIQUALIFICAZIONE E POTENZIAMENTO DEI SISTEMI E DEGLI APPARATI DI SICUREZZA NELLE IMPRESE COMMERCIALI
    11.09.2017 | Miglioramento della qualità, sostenibilità ed innovazione tecnologica delle strutture ricettive
    02.05.2017 | Incentivi alle imprese per la realizzazione di interventi in materia di salute e sicurezza sul lavoro – Bando ISI 2016
    06.03.2017 | Contributi Marchi Storici
    01.03.2017 | Credito di imposta per attività di ricerca e sviluppo
    30.01.2017 | Sabatini Ter: Incentivi in conto interessi

    Anno 2016

    15.06.2016 | Bando Regione Marche– Sostegno allo start up, allo sviluppo e alla continuità di impresa nelle aree colpite da crisi diffusa delle attività produttiva
    07.03.2016 | Bando Regione Marche– Sostegno alla realizzazione e commercializzazione di collezioni innovative nei settori del Made in Italy
    15.02.2016 | Bando Regione Marche – Servizio Ambiente e Agricoltura . Programma di sviluppo rurale 2014 –2020.
    03.02.2016 | Incentivi alle imprese per la realizzazione di interventi in materia di salute e sicurezza sul lavoro – Bando ISI2015

    Anno 2015

    18.12.2015 | Bando Disegni+3: contributo in conto capitale a favore delle PMI per la valorizzazione di disegni e modelli
    18.12.2015 | Bando Marchi+2: contributo in conto capitale a favore delle PMI per la registrazione di marchi comunitari o internazionali
    15.12.2015 | Bando Regione Marche – Servizio Ambiente e Agricoltura . Programma di sviluppo rurale 2014 –2020
    28.10.2015 | Finanziamenti agevolati con tasso pari allo 0%
    28.10.2015 | Contributi a favore delle iniziative di formazione professionale per PMI della Regione Marche
    15.10.2015 | Contributi a favore delle iniziative di formazione professionale nel settore autotrasporti
    30.09.2015 | Incentivo “Brevetti+ 2” di INVITALIA
    24.08.2015 | Interventi finanziari per il commercio
    08.07.2015 | Incentivi alla diffusione e all’utilizzo dell’ICT nelle PMI del settore TURISMO
    20.04.2015 | Voucher alle PMI per favorire i processi di innovazione aziendale e l’utilizzo di nuove tecnologie digitali
    26.03.2015 | Operative le misure previste per il fondo di garanzia per le PMI in relazione alle operazioni di microcredito
    26.03.2015 | Concessione di contributi per la promozione della ricerca e dello sviluppo negli ambiti della specializz.intelligente
    26.03.2015 | Voucher alle PMI per favorire i processi di innovazione aziendale e l’utilizzo di nuove tecnologie
    23.03.2015 | Sostegno ai progetti di introduzione di Ict per le piccole e medie Imprese della Regione Emilia
    23.03.2015 | Incentivi alle imprese per la realizzazione di interventi in materia di salute e sicurezza sul lavoro

    Anno 2014

    07.07.2014 | CONTRIBUTI PER INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE PMI
    25.06.2014 | AGEVOLAZIONE PER COMMERCIO SETTORE NON ALIMENTARE
    31.01.2014 | INCENTIVI PER INTERVENTI IN MATERIA DI SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO

    Anno 2013

    25.06.2013 | AGEVOLAZIONI SETTORE COMMERCIO con natura di CONTRIBUTO IN C/INTERESSI
    25.06.2013 | AGEVOLAZIONI ALLE IMPRESE COMMERCIALI Abbattimento barriere architettoniche
    21.06.2013 | INCENTIVI PER NUOVE IMPRESE PRESTITI D’ONORE
    02.05.2013 | AGEVOLAZIONI ALLE IMPRESE COMMERCIALI
    23.01.2013 | INCENTIVI PER INTERVENTI IN MATERIA DI SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO
    16.01.2013 | CONTRIBUTI PER LA CREAZIONE DI NUOVA IMPRENDITORIA MEDIANTE TRASFERIMENTO D’AZIENDA
    10.01.2013 | INCENTIVI PER L’ASSUNZIONE DI APPRENDISTI

    Anno 2012

    12.10.2012 | AGEVOLAZIONI ALLE IMPRESE: RICERCA INDUSTRIALE E SVILUPO SPERIMENTALE
    07.09.2012 | AGEVOLAZIONI ALLE IMPRESE: CONTRIBUTI PER IMPRESE TURISTICHE
    14.06.2012 | AGEVOLAZIONI ALLE IMPRESE: RISPARMIO ENERGETICO
    06.02.2012 | AGEVOLAZIONI ALLE IMPRESE: INCENTIVI PER INTERVENTI IN MATERIA DI SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO
    06.02.2012 | AGEVOLAZIONE ALLE IMPRESE: INCENTIVI PER L’ASSUNZIONE DI APPRENDISTI

    Anno 2011

    02.11.2011 | AGEVOLAZIONI ALLE IMPRESE PROGETTI di RICERCA svolti da UNIVERSITA’ ed ENTI
    28.10.2011 | AGEVOLAZIONI ALLE IMPRESE TURISTICHE e ARTIGIANE Costruzione, ristrutturazione, attrezzature, arredi.
    27.10.2011 | AGEVOLAZIONI ALLE IMPRESE Agevolazioni per i brevetti.
    26.10.2011 | AGEVOLAZIONI ALLE IMPRESE Agevolazioni per il Design.
    03.02.2011 | AGEVOLAZIONI ALLE IMPRESE Incentivi per inserimento occupazionale
    04.01.2011 | INCENTIVI PER INTERVENTI IN MATERIA DI SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO

    Anno 2010

    09.12.2010 | AGEVOLAZIONI ALLE IMPRESE PER L’INNOVAZIONE.
    06.12.2010 | AGEVOLAZIONI ALLE IMPRESE PER: Bando consulenza e check-up aziendale.
    18.10.2010 | AGEVOLAZIONI PER LO SVILUPPO DELLE PMI DELLA REGIONE MARCHE.
    06.10.2010 | INCENTIVI PER NUOVE IMPRESE PRESTITO D’ONORE.
    06.10.2010 | AGEVOLAZIONI ALLE IMPRESE PER: ricerca industriale, sviluppo pre-competitivo e trasferimento tecnologico.
    06.10.2010 | AGEVOLAZIONI ALLE IMPRESE PER L’INNOVAZIONE.
    01.06.2010 | AGEVOLAZIONI ALLE IMPRESE COMMERCCIALI Incentivi per Costruzione, ristrutturazione, attrezzature, arredi.
    01.06.2010 | AGEVOLAZIONI ALLE IMPRESE Prevenzione criminalità – Abbattimento barriere architettoniche.
    31.05.2010 | AGEVOLAZIONI ALLE IMPRESE Bando consulenza e check-up aziendale.
    14.04.2010 | AGEVOLAZIONI ALLE IMPRESE Incentivi per l’artigianato – anno 2010.
    10.03.2010 | AGEVOLAZIONI ALLE IMPRESE Incentivi per consulenza specialistica.

    Anno 2009

    09.11.2009 | AGEVOLAZIONI SETTORE COMMERCIO Contributi in C/interessi
    09.11.2009 | AGEVOLAZIONI ALLE IMPRESE Incentivi in c/interesse per l’acquisto di macchinari Finanziamento o Leasing
    19.10.2009 | AGEVOLAZIONI ALLE IMPRESE Incentivi per la riqualificazione dell’offerta turistica
    09.10.2009 | AGEVOLAZIONI ALLE IMPRESE Incentivi per l’avvio di nuove imprese
    08.09.2009 | AGEVOLAZIONI ALLE IMPRESE Ricerca e Sviluppo di imprese in fase di start-up
    03.09.2009 | AGEVOLAZIONI ALLE IMPRESE Settore moda anno 2009
    11.05.2009 | AGEVOLAZIONI ALLE IMPRESE Assunzioni anno 2009
    28.04.2009 | Promemoria dei bandi in scadenza
    24.04.2009 | AGEVOLAZIONI ALLE IMPRESE ARTIGIANE
    24.04.2009 | AGEVOLAZIONI ALLE IMPRESE TURISTICHE
    27.03.2009 | AGEVOLAZIONI ALLE IMPRESE INCENTIVI PER IL COMMERCIO
    27.03.2009 | AGEVOLAZIONI ALLE IMPRESE ATTIVITA’ R&S
    18.02.2009 | INTERVENTI FINANZIARI PER IL COMMERCIO
    09.02.2009 | CONTRIBUTI ABBATTIMENTO INTERESSI SUI FINANZIAMENTI
    11.02.2009 | CONTRIBUTI PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE

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    Informativa Privacy

    Art. 13 Codice in materia di protezione dei dati personali

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    Domande Frequenti

     

    Speciali

     

    Modulistica

     

    Principi contabili

     

    Normativa

    Scadenziario

    Attività

    Lo Studio si rivolge ad una clientela composta prevalentemente da:

    • aziende di piccole e medie dimensioni

    • gruppi societari

    • enti non commerciali

    • stabili organizzazioni in Italia di società estere

     

    L’ approccio dello Studio nelle attività di assistenza alla clientela è dinamico e propositivo infatti:

    • ciascun cliente ha un professionista referente esattamente individuato;

    • lo Studio si attiva per visite periodiche presso l’ azienda al fine di effettuare check up fiscali- amministrativi;

    • nell’ ambito dei gruppi societari vengono effettuati incontri per gruppi di lavoro dei diversi responsabili amministrativi;

    • ciascuna scadenza fiscale amministrativa viene impostata direttamente in azienda con contestuale controllo dei dati di riferimento;

    • con cadenza quindicinale vengono inoltrate via mail circolari informative nei diversi settori di rilevanza;

    • ai quesiti telefonici od inviati via mail viene garantita una risposta pressoché immediata senza tempi di attesa;

    • la gestione degli appuntamenti richiesti dalla clientela con i rispettivi responsabili dello Studio è improntata ad una gestione efficiente e rapida;

    • la clientela viene di volta in volta informata delle scadenze fiscali con il massimo anticipo possibile.

    Il sito internet dello Studio, in linea ormai dal 2004, si presenta come uno strumento di collegamento attivo con la clientela al fine di:

    • trasmettere tutti file di interesse comune utili alla gestione degli obblighi amministrativi;

    • memorizzare le circolari informative periodiche inviate alla clientela;

    • presentare l’ organigramma dello Studio così da facilitare il reperimento degli indirizzi mail e dei n.ri telefonici di tutti i collaboratori.

    Servizi

    I settori di intervento dello Studio Guerra & Associati sono:

    Societario e contrattuale
    Consulenza ed assistenza in materia di diritto societario, costituzione, modifica e scioglimento di qualsiasi tipo di società.

    Bilancio e contabilità
    Consulenza ed assistenza nella formazione di bilanci annuali e bilanci consolidati, centro elaborazione dati per tenuta contabilità.

    Tributario
    Consulenza ed assistenza nell’ambito delle vertenze di natura fiscale, contenzioso tributario, elaborazione di dichiarazioni fiscali e studio di tax planning.

    Controllo legale dei conti
    Attività di Sindaco e di Revisore in società ed Enti privati e pubblici.

    Consulenza aziendale
    Elaborazione di sistemi di controllo di gestione e budget valutazione di aziende e di partecipazioni sociali.

    Operazioni straordinarie
    Consulenza ed assistenza in operazioni di acquisizione – cessione di imprese, fusioni, scissioni, conferimenti e trasformazioni di società.

    Concorsuale e giudiziale
    Attività svolta su incarico del Tribunale quale curatore in procedure concorsuali e perizie di stima.

    Consulenza in materia di lavoro
    Lo Studio si avvale di un consulente del lavoro interno per l’assistenza in materia di lavoro ed elaborazione cedolini paga.

    Controllo di Gestione
    Misurazione e analisi delle performance aziendali, progettazione ed implementazione sistemi di contabilità direzionale, cost management, elaborazione di budget operativi per aree strategiche d’affari, break even analysis e simulazioni di convenienza economica, realizzazioni di cruscotti direzionali e trasmissione di reporting aziendali

    Consulenza Finanziaria
    Analisi finanziaria per l’alta direzione, pianificazione e valutazione investimenti, finanziamenti e contributi agevolati alle imprese, studi di fattibilità tecnica , economica , finanziaria e redazione di business plan

    Un team di professionisti al servizio della tua azienda

    I professionisti dello Studio Guerra

    Tutti i professionisti dello studio vantano anni di esperienza nella consulenza alle imprese anche di grandi dimensione nel settore fiscale, societario, aziendale e legale.

    roberto-guerra

    Dott. Roberto Guerra

    Dottore Commercialista
    Revisore legale dei conti
    Partner
    Tel. 0721 818311
    roberto.guerra@studioguerra.it

    Curriculum

    francesco-falcioni

    Rag. Francesco Falcioni

    Ragioniere Commercialista
    Partner
    Tel. 0721 818311
    francesco.falcioni@studioguerra.it

    Curriculum

    fiammetta-guerra

    Dott.ssa Fiammetta Guerra

    Consulenza del Lavoro
    Partner
    Tel. 0721 818318
    fiammetta.guerra@studioguerra.it
    enrico-frattini

    Dott. Enrico Frattini

    Dottore Commercialista
    Revisore Legale dei Conti
    Senior Consultant
    Tel. 0721 818309
    enrico.frattini@studioguerra.it
    samuele-mariotti

    Dott. Samuele Mariotti

    Dottore Commercialista
    Revisore Legale dei Conti
    Senior Consultant
    Tel. 0721 818310
    samuele.mariotti@studioguerra.it
    gianni-lomma

    Dott. Gianni Lomma

    Dottore Commercialista
    Revisore Legale dei Conti
    Senior Consultant
    Tel. 0721 818312
    gianni.lomma@studioguerra.it
    elisabetta-rosetti

    Dott.ssa Elisabetta Rosetti

    Dottore Commercialista
    Revisore Legale dei Conti
    Senior Consultant
    Tel. 0721 818321
    elisabetta.rosetti@studioguerra.it
    giulia-molo

    Dott.ssa Giulia Molo

    Dottore Commercialista
    Revisore Legale dei Conti
    Senior Consultant
    Tel. 0721 818334
    giulia.molo@studioguerra.it
    brunella-orazietti

    Dott.ssa Brunella Orazietti

    Dottore Commercialista
    Revisore Legale dei Conti
    Senior Consultant
    Tel. 0721 818320
    brunella.orazietti@studioguerra.it

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    Pagina di esempio.

    Questa è una pagina di esempio. Differisce da un articolo del blog perché rimane in posizione fissa e appare nella navigazione del sito (nella maggior parte dei temi). Molte persone iniziano con una pagina informativa che li introduce ai potenziali visitatori. Che potrebbe dire una cosa del genere:

    Salve! Sono un pony express di giorno, un aspirante attore di notte e questo è il mio blog. Vivo a Los Angeles, ho un bellissimo cane di nome Jack e adoro la piña colada. (E trovarmi sotto la pioggia.)

    …oppure qualche cosa del genere:

    La XYZ Doohickey Company è stata fondata nel 1971 e da allora ha venduto cazzabubbole di qualità ai propri clienti. Si trova a Gotham City, XYZ impiega oltre 2.000 persone e produce le cose più incredibili per la comunità di Gotham.

    Come nuovo utente WordPress, è possibile andare sulla bacheca per eliminare questa pagina e creare nuove pagine per i propri contenuti. Buon divertimento!

    Privacy Policy

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    For Businesses: Do you have questions about how Broker can help your company? Send us an email and we’ll get in touch shortly, or phone 1800 234 567 between 07:30 and 19:00 Monday to Friday — we would be delighted to speak.

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    Frequently asked Questions

    These are just some of the most common questions we get asked. For anything else, please contact us – we would be delighted to help.

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    Financial Planning

    We understand you’re saving for all different life events: retirement, a house or simply to build wealth for your business.

    Bonds

    Bonds are a good pick as part of a diverse investment strategy – they offer solid growth in the long-term.

    What we Offer

    We invest in the development of thought leadership to enhance our reputation in the marketplace, define and extend our brand, and bolster our reputation for innovation.

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    No matter where you want your retirement savings to take you, it’s quick and easy to set up a pension with Broker.

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    Unit investment trusts offer a simple, convenient and affordable way to develop a well-diversified and more flexible portfolio.

    Company Pensions

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    Meet our Team

    We have award winning experts on hand

    Our investment experts constantly evaluate the best ways to put your money to work. Our portfolios are completely liquid, and you can access your money at any time.

    John Harris

    CEO and Board Member

    Melanie Saunders

    Head of Investments

    Bernard Crotty

    Tax Advice

    Louise O’Donnell

    Stock Market Broker

    Latest News

    Broker did a risk assessment of potential future needs and how we could plan for those eventualities. They bring a wealth of knowledge as well as a personal touch so often missing from the larger institutions.

    Richard Watkins, Managing Director

    Guaranteed Expertise

    Experience and knowledge

    We offer key transformational services and innovation that brings the breadth of our experience and industry knowledge. You can trust Broker.

    Testimonials

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    We have an extremely high rate of satisfaction from our clients.

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    Key Benefits

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    We are delighted with where our finances are and would recommend Broker to anyone seeking financial planning. They are a pleasure to deal with, and will provide you with a tailor made solution.

    Bill Jefferson, CEO

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    25

    staff on three continents

    3

    successive finance industry awards

    100

    % satisfaction from our clients

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    Melanie Watkins, Consultant

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    Results Based

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    What we Offer

    We invest in the development of thought leadership to enhance our reputation in the marketplace, define and extend our brand, and bolster our reputation for innovation. Our goal is to draw upon research and experience from throughout our professional services organization, and that of coauthors in academia and business.

    About Broker

    The Global International Review (GIR) lists Broker as one of the top consultancies in the world and has done so every year since our foundation in 2004. We provide independent advice based on established research methods, and our experts have in-depth sector knowledge. Discover how we can give you the bigger picture with insights into a changing market.

    “The results were clear, professional, and persuasive, and the investors and advisors who have seen the materials loved them. They know what investors want!”

    John O’Grady, CFA

    Our Partners

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    Projects

    How Stocks Trade

    Most stocks are traded on exchanges, which are places where buyers and sellers meet and decide on a price. Some exchanges are physical locations where transactions are carried out on a trading floor. You’ve probably seen pictures of a trading floor, in which traders are wildly throwing their arms up, waving, yelling, and signaling to each other. The other type of exchange is virtual, composed of a network of computers where trades are made electronically.

    The purpose of a stock market is to facilitate the exchange of securities between buyers and sellers, reducing the risks of investing.

    The New York Stock Exchange

    The most prestigious exchange in the world is the New York Stock Exchange (NYSE). The “Big Board” was founded over 200 years ago in 1792 with the signing of the Buttonwood Agreement by 24 New York City stockbrokers and merchants. Currently the NYSE, with stocks like General Electric, McDonald’s, Citigroup, Coca-Cola, Gillette and Wal-mart, is the market of choice for the largest companies in America.

    • Invest in approximately 20 to 30 stocks in at least six to eight sectors with different investment characteristics.
    • No more than 20% of the total value of your stock portfolio should be in any one sector.
    • No more than 10% of the total value of your stock portfolio should be in any one stock.
    • You should invest a minimum of approximately 3% to 4% of the total value of your stock portfolio in each stock.

    Deciding which stocks to invest in can be difficult, especially if you have a low tolerance for risk. That’s why it’s important to define one’s financial goals and how much risk can be tolerated. Research stocks that fit within your strategy and invest in stocks that have the potential to help you meet your specific goals, whether you want investment growth, income, or a combination of the two.

    Your Financial Advisor can provide you with a wide range of stock investing services, including:

    • Asset allocation strategy development
    • Individual stock selection
    • Help in deciding when to buy and sell your stocks

    Types of Stocks

    Common shares represent ownership in a company and a claim (dividends) on a portion of profits. Investors get one vote per share to elect the board members, who oversee the major decisions.

    Over the long term, common stock, by means of capital growth, yields higher returns than almost every other investment. If a company goes bankrupt and liquidates, the common shareholders will not receive money until the creditors, bondholders and preferred shareholders are paid. Research stocks that fit within your strategy and invest in stocks that have the potential to help you meet your specific goals.

    Prefered Stock

    This represents some degree of ownership in a company but usually doesn’t come with the same voting rights. (This may vary depending on the company.) With preferred shares, investors are usually guaranteed a fixed dividend forever. This is different than common stock, which has variable dividends that are never guaranteed.

    Another advantage is that in the event of liquidation, preferred shareholders are paid off before the common shareholder (but still after debt holders). Preferred stock may also be callable, meaning that the company has the option to purchase the shares from shareholders at anytime for any reason (usually for a premium).

    Some people consider preferred stock to be more like debt than equity. A good way to think of these kinds of shares is to see them as being in between bonds and common shares.

    • Invest in approximately 20 to 30 stocks in at least six to eight sectors with different investment characteristics.
    • No more than 20% of the total value of your stock portfolio should be in any one sector.
    • No more than 10% of the total value of your stock portfolio should be in any one stock.
    • You should invest a minimum of approximately 3% to 4% of the total value of your stock portfolio in each stock.

    Deciding which stocks to invest in can be difficult, especially if you have a low tolerance for risk. That’s why it’s important to define one’s financial goals and how much risk can be tolerated. Research stocks that fit within your strategy and invest in stocks that have the potential to help you meet your specific goals, whether you want investment growth, income, or a combination of the two.

    Your Financial Advisor can provide you with a wide range of stock investing services, including:

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    Trades

    Exchange-traded products (ETPs) are similar to mutual funds in that they’re made up of a basket of securities. For ETPs, those securities include stocks, bonds, commodities, or indices. The main difference between exchange-traded products and mutual funds is that ETPs are traded like individual stocks on an exchange.

    They are priced and can be purchased and sold throughout the trading day, and you can buy or sell ETP shares on a stock exchange much like the purchase or sale of any other listed stock. Traditional exchange-traded products are generally not actively managed and, typically generate fewer capital gains.

    Benefits of Investing in Trades

    Exchange-traded products encompass a number of investment structures that track an underlying benchmark, index, or portfolio of securities. A comprehensive financial plan helps you to Construct a lifelong cash flow forecasts, showing all the money you will receive and all the money you will spend in your lifetime. The cashflows use prudent assumptions to protect against inflation and uses realistic returns.

    They may provide diversification to your overall portfolio, because one share or one unit may represent multiple underlying stocks, bonds, and/or other asset classes.

    In general, underlying fees and expenses are low. Non-traditional and actively managed exchange-traded products will generally have higher fees than traditional ones.

    Traditional exchange-traded products are generally not actively managed and, as a result, typically generate fewer capital gains due to the low turnover of the securities within their portfolio.

    Investment Trusts

    Unit investment trusts offer a simple, convenient and affordable way to develop a well-diversified investment portfolio of stocks and/or bonds without having to select, choose and manage the individual investments yourself which saves significant time.

    The investments within a unit trust are fixed for a predetermined time, which means the investments do not change unless a company is bought or merged with another company or a company’s financial condition becomes irreparable. This means you always know what you own. Securities in the trust will not be sold to take advantage of market conditions.

    Buying Trust Units

    Owning a unit of the trust means you own a proportional share of all the investments within the portfolio. It also means that, for a fraction of the cost, you can have diversified investments (including stocks and/or bonds) that may normally require $100,000 or more to purchase on their own.

    Unit investment trusts may be suitable for most investors, whether they’re conservative, more aggressive or somewhere in between. That’s because unit trusts provide diversification of quality stocks in a convenient and affordable package without losing the liquidity many investors need.

    Unit investment trusts are not actively managed. Securities in the trust will not be sold to take advantage of market conditions. The trust may continue to hold securities even though their market value and dividend yields may have changed.

    Mutual Funds

    Mutual funds are popular investments because they offer a cost-effective and efficient way to diversify your investments (or own a variety of securities — stocks, bonds, etc.) without having to make a large initial investment, which can be ideal.

    When you purchase shares of a mutual fund, you’re pooling your money with other investors and letting the mutual fund (which is simply a professional money management company) invest and manage the money to help meet the fund’s specified investment goal (e.g., growth, income, or a combination of the two). It’s worth carefully considering this approach.

    Investing in Mutual Funds

    Because they are professionally managed and offer diversification with generally a small initial investment, mutual funds can be suitable for most investors.

    Your Financial Advisor has the tools to help you choose the right fund or basket of funds to meet your unique goals. Work closely with your Financial Advisor to develop a mutual fund portfolio that’s suitable for your specific situation.

    You should carefully consider the investment objectives, risks, charges, and expenses of a mutual fund company before investing in one or more of its mutual funds.

    Commodities

    Futures and commodities speculators can take advantage of highly leveraged exposures in both financial and nonfinancial markets (commodities such as energies, grains, meats and metals). That means they can buy futures contracts by depositing just a small percentage of the overall contract price. Their overall goal is to try and maximize profit from changes in the price of the futures contract.

    Hedgers, those who hold a specific commodity (asset) or have a specific exposure (such as energy cost), often take a position opposite of the cash market to help reduce risks which is key to a solid strategy.

    Investing in Futures and Commodities

    Futures and commodities investments offer investors with more complex investing needs a way to potentially profit from both the upward and downward movement of commodity and financial markets.

    Because the futures and commodities markets can be highly unpredictable — often swinging dramatically — futures and commodities investments are not suitable for all investors. Before starting, consider your:

    • Financial experience
    • Investment goals
    • Risk tolerance
    • Financial resources

    If investing in futures and commodities has the potential to fit into your investment strategies and your Financial Advisor does not trade in futures and commodities, he or she will recommend another Financial Advisor who can help you invest in this highly specialized niche.

    Bonds

    A solid asset allocation strategy often includes investments from a range of investment classes, the broadest of which include stocks, bonds, and cash. Investing in bonds can be an important element in your investment portfolio, helping to potentially:

    • Reduce fluctuations in the your portfolio value
    • Enhance investment income
    • Prepare for future expenses

    Investing in bonds can help achieve many different investment goals, including income generation, portfolio diversification even growth.

    Enhance your Financial Portfolio

    The bond market offers many choices, so it’s important to have a clear picture of your goals before you begin selecting individual bonds to invest in. A comprehensive financial plan helps you to Construct a lifelong cash flow forecasts, showing all the money you will receive and all the money you will spend in your lifetime. The cashflows use prudent assumptions to protect against inflation and uses realistic returns.

    Traditional interest-bearing bonds pay interest on a regular basis, typically semi-annually, quarterly, or monthly. The payments on these bonds are fixed, which means the amount you receive with each payment generally remains the same.

    Though bonds are often used for their ability to generate income, it is also possible for them to turn into growth investments. This happens when interest rates drop below the interest rate the bond is receiving, which makes it an appealing investment for other investors and allows the investor holding the bond to sell the bond at a premium.

    Investing in fixed-income securities involves certain risks, such as market risk if sold prior to maturity and credit risk especially if investing in high yield bonds, which have lower ratings and are subject to greater volatility. All fixed-income investments may be worth less than original cost upon redemption or maturity.

    Stocks

    When it comes to stock investing, knowing your investment goal is crucial. That, along with your investing time frame and how much risk you’re willing to take when investing in stocks, will help you determine how your stock investments should work with the rest of your investment portfolio.

    Stock investing can help your investment portfolio by providing potential growth, income from dividends or a combination of the two. However, the value of any stock can fluctuate over time so it may be worth more or less than you originally paid.

    Develop a Diversified Asset Allocation Strategy

    When selecting stocks to invest in, you should carefully consider the risks of stock investing and develop a diversified asset allocation strategy that fits with your goals, investing time frame, and risk tolerance.

    • Invest in approximately 20 to 30 stocks in at least six to eight sectors with different investment characteristics.
    • No more than 20% of the total value of your stock portfolio should be in any one sector.
    • No more than 10% of the total value of your stock portfolio should be in any one stock.
    • You should invest a minimum of approximately 3% to 4% of the total value of your stock portfolio in each stock.

    Deciding which stocks to invest in can be difficult, especially if you have a low tolerance for risk. That’s why it’s important to define one’s financial goals and how much risk can be tolerated. Research stocks that fit within your strategy and invest in stocks that have the potential to help you meet your specific goals, whether you want investment growth, income, or a combination of the two.

    Your Financial Advisor can provide you with a wide range of stock investing services, including:

    • Asset allocation strategy development
    • Individual stock selection
    • Help in deciding when to buy and sell your stocks

    Financial Planning

    We understand you’re saving for all different life events: retirement, a house, simply to build wealth, or all of the above. Your investment broker should adjust to your life — not the other way around.

    Carrying out thorough and accurate research of the market is an essential part of being a Financial Broker. We have been the gold standard in this field for over 10 years for ease of use, accuracy and completeness of information. We compare life insurance, mortgage, investment, pensions and health insurance markets. Our advice section provides Fund Fact Sheets and comparative Fund Performance details.

    A personalized strategy for each of your life goals.

    Major Purchase

    This is for investors who are saving for a home down payment, future tuition, or any other specific purchase or event.

    Build Wealth

    Often you don’t have a specific reason to save but still want to grow your wealth over a long period of time.

    Safety Net

    This is one of the highest priority goals we recommend for investors, designed to ensure you have an emergency fund.

    A full range of Life, Serious Illness, Income Protection, Pension Term, and Unit Linked Comparative Quotes plus Business Assurance reports, and Health Insurance comparisons.

    Product Fact Sheets and a full Comparative study of products covering Unit Linked Bonds, With Profit Bonds, Tracker Bonds, Deposit Products, Guaranteed Bonds and Regular Savings.

    Our Fund Advice section provides Fund Fact Sheets and comparative Fund Performance details based on Fund Price information from the leading supplier of information in this area.

    Retirement

    No matter where you want your retirement savings to take you, it’s quick and easy to set up a pension to help you get there. Broker offers transparent pricing, a wide variety of investment products and objective third-party research to help you make sure your savings are working hard to meet your goals for retirement when the time is right for you and your family.

    We have a variety of account types available to help you stay on the right track—plus, it can be easier to manage your investments when they’re all in one place. We can help you get a holistic view of your investments and provide solutions.

    Your Personalized Investment Manager

    Your customized plan automatically reflects market changes and is ready to adjust to the shifts in your life. Our approach is based on extensive research and backtested to provide a tailored experience. A comprehensive financial plan helps you to Construct a lifelong cash flow forecasts, showing all the money you will receive and all the money you will spend in your lifetime. The cashflows use prudent assumptions to protect against inflation.

    Investing with Broker over a mutual fund could save you $150,000 in fees over 30 years. That’s enough to buy a small boat.

    Our goal-based investing framework and advice algorithms let you know if you are on track to reach your investment goals in seconds.

    The Broker portfolio is designed to achieve optimal returns at every level of risk.

    Services

    Financial Planning

    We understand you’re saving for all different life events: retirement, a house or simply to build wealth.

    Bonds

    Bonds are a good pick as part of a diverse investment strategy – they offer solid growth in the long-term.

    Commodities

    Traders can take advantage of highly leveraged exposures in both financial and non-financial markets.

    Investment Trusts

    Unit investment trusts offer a simple, convenient and affordable way to develop a well-diversified portfolio.

    Mutual Funds

    Because they are professionally managed, mutual funds can be suitable for most investors.

    Retirement

    No matter where you want your retirement savings to take you, it’s quick and easy to set up a pension.

    Stocks

    Stock investing can help your portfolio by providing potential growth, income from dividends or a combination.

    Trades

    Exchange-traded products are similar to mutual funds in that they’re made up of a basket of securities.

    Finance made better by our team of experts

    What our Clients have said

    Our Investment Committee brings decades of industry expertise in driving our investment approach, portfolio construction, and allocation advice. The committee ensures our investments are best in class, combining substantiated research with the most effective investing tools.

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    John O’Grady, CFA

    CEO Rankin Associates

    I cannot recommend talking to Broker highly enough about planning for your life goals. The process involves a thorough examination of your finances which allows them discuss the art of the possible for the future.

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    Stephanie Daniels

    Franklin Limited

    Broker’s service is excellent, I am very satisfied that I received the best advice. They takes the stress out of financial planning and assurance shopping by providing independent, honest, competitive quotes in a clear manner.

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    Jeffrey Ross, CFA

    CEO and Strategic Allocation

    Broker is professional, friendly, efficient, pay attention to detail and is always there to assist me. I have full confidence in Broker and have recommended them on numerous occasions to clients and business partners.

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    Alyona Li

    Peters Associates

    I have used the services of Broker Financial Planning on a number of occasions and found them to be trustworthy and knowledgeable in all financial matters including investments, savings and insurance.

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    Richard Watkins

    MD of Perkins Associates

    Broker did a risk assessment of potential future needs and how we could plan for those eventualities. They bring a wealth of knowledge as well as a personal touch so often missing from the larger institutions.

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    Danielle Hart

    CEO Jones & Co.

    We are delighted with where our finances are to date and would recommend Broker to anyone seeking financial planning. They are a pleasure to deal with, and will provide you with a solution.

    Staff

    Con oltre 60 anni di esperienza l’obiettivo principale dello Studio è oggi quello di rappresentare una realtà professionale dinamica ed efficiente che possa al meglio gestire tutte le esigenze di una clientela sempre più delocalizzata e di maggiori dimensioni.

    Forti di numerosi professionisti ed impiegati offriamo servizi di consulenza amministrativa, consulenza del lavoro, contenzioso tributario, controllo di gestione, operazioni straordinarie e contrattualistica.

    Lo Staff dello Studio Guerra & Associati

    Rag. Amicucci Arianna
    Settore consulenza del lavoro
    Tel. 0721 818316
    arianna.amicucci@studioguerra.it
    Dott.ssa Baldini Michela
    Settore amministrativo contabile
    Tel. 0721 818331
    michela.baldini@studioguerra.it
    Rag. Boiani Simonetta
    Settore amministrativo contabile
    Tel. 0721 818335
    boiani.simonetta@studioguerra.it
    Rag. Brescini Sara
    Settore amministrativo contabile
    Tel. 0721 818351
    sara.brescini@studioguerra.it
    Dott.ssa Campolucci Barbara
    Settore consulenza del lavoro
    Tel. 0721 818319
    barbara.campolucci@studioguerra.it
    Dott.ssa Conti Cora
    Settore consulenza del lavoro
    Tel. 0721 818362
    cora.conti@studioguerra.it
    Rag. Falcioni Manuela
    Settore amministrativo contabile
    Tel. 0721 818353
    manuela.falcioni@studioguerra.it
    Rag. Guidi Jennifer
    Settore amministrativo contabile
    Tel. 0721 818306
    jennifer.guidi@studioguerra.it
    Rag. Marasco Carlotta
    Settore amministrativo contabile
    Tel. 0721 818363
    carlotta.marasco@studioguerra.it
    Rag. Moscatelli Sara
    Settore amministrativo contabile
    Tel. 0721 818330
    sara.moscatelli@studioguerra.it
    Dott.ssa Moschini Giulia
    Settore amministrativo contabile
    Tel. 0721 818315
    giulia.moschini@studioguerra.it
    Rag. Pierotti Francesca
    Settore amministrativo contabile
    Tel. 0721 818352
    pierotti.francesca@studioguerra.it
    Rag. Pietrelli Cecilia
    Settore amministrativo contabile
    Tel. 0721 818328
    cecilia.pietrelli@studioguerra.it
    Rag. Poli Sara
    Settore consulenza del lavoro
    Tel. 0721 818322
    sara.poli@studioguerra.it
    Dott.ssa Ricci Laura
    Settore amministrativo contabile
    Tel. 0721 818305
    laura.ricci@studioguerra.it
    Rag. Rocconi Elisa
    Settore amministrativo contabile
    Tel. 0721 818326
    elisa.rocconi@studioguerra.it
    Rag. Speranzini Laura
    Settore amministrativo contabile
    Tel. 0721 818304
    laura.speranzini@studioguerra.it
    Rag. Volpini Maura
    Settore amministrativo contabile
    Tel. 0721 818314
    maura.volpini@studioguerra.it

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